Edizioni Condaghes
Edizioni Condaghes

condaghes.com

Titoli
Titoli
Autori
Notizie
Documenti

AUTORI

Franciscu Sedda

Franciscu Sedda (1976) è dottorando in “Scienze della Comunicazione” all’Università “La Sapienza” di Roma dove collabora con la cattedra di Semiotica. La tesi, "Tradurre la tradizione", ha ottenuto nel 2002 il “Premio Sandra Cavicchioli”, presieduto da Umberto Eco.
Oltre a saggi dedicati alla semiotica della cultura pubblicati in libri e riviste è autore del libro Tradurre la tradizione. Sardegna: su ballu, i corpi, la cultura (Roma, Meltemi, 2003), e curatore del volume Glocal. Sul presente a venire (Roma, Sossella, 2004) che ospita saggi di autori di livello internazionale sulle dinamiche che spingono il mondo al di là della globalizzazione.

I TITOLI DI QUESTO AUTORE EDITI DA CONDAGHES: 2 (1 - 2)

Tracce di memoria

Franciscu Sedda
Perché la storia sarda non è, e non può essere, nei manuali di storia italiani? Perché il sentirsi ´bassi´ dei sardi è un problema politico? Perché il periodo della Rivoluzione sarda...(continua)

La vera storia della bandiera dei sardi

Franciscu Sedda
Qual è la bandiera dei sardi? E soprattutto, ´i sardi´, chi sono? Chi sono stati? Chi vogliono essere? Non si tratta di domande ovvie, non si tratta di risposte scontate. Questo libro...(continua)